QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Partecipante singolo senza crediti ODCEC € 510,00 + iva cad.
Partecipante singolo con crediti ODCEC € 545,00 + iva cad.
Singolo modulo € 90,00 + iva cad.
ABBONATO MYSOLUTION senza crediti ODCEC € 0,00 + iva cad.
ABBONATO MYSOLUTION con crediti ODCEC € 35,00 + iva cad.
Iscritto ODCEC Verona senza crediti ODCEC € 380,00 + iva cad.
Iscritto ODCEC Verona con crediti ODCEC € 415,00 + iva cad.
Praticante o collaboratore senza erogazione crediti € 199,00 + iva cad.
2017
2018
Master MySolution 2017-2018 Verona
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE E ACCREDITATA FATTA DAI PROFESSIONISTI




DIREZIONE SCIENTIFICA E ORGANIZZATIVA
Ai componenti del Comitato Scientifico si aggiungeranno, nel ruolo di relatori, professionisti scelti tra i migliori esperti di MySolution con
apprezzata capacità didattica.
Comitato scientifico
Francesco Barone
Giancarlo Modolo
Mauro Nicola
Andrea Ramoni
Armando Urbano
Stefano Setti
Relatori
Francesco Barone
Matilde Fiammelli
Giancarlo Modolo
Mauro Nicola
Roberta Provasi
Andrea Ramoni
Lucia Recchioni
Armando Urbano
Stefano Setti
Luca Signorini
Coordinamento Master
Antonio Loprevite
 
1a GIORNATA - 17 Ottobre 2017 - ore: 9.30 - 13.30

PROGRAMMA

»  Le novità fiscali estive e i principali chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

  • Decreti estivi: il punto della situazione.
  • Effetti dell’adesione alle liti fiscali pendenti.
  • Ace: soggetti Irpef e Ires.
  • Maxi-ammortamento e iper-ammortamento.
  • Contabilità semplificata delle imprese minori.
  • Deducibilità interessi passivi e spese di rappresentanza.
  • Oneri detraibili e deducibili: la documentazione necessaria per la giusta applicazione.
  • Iri: soggetti in contabilità ordinaria.
  • Visto di conformità.
  • Società di comodo ed effetti dopo l’assegnazione e/o la cessione agevolata dei beni.
  • Operatività pratica delle società semplici dopo la trasformazione agevolata.
  • Detrazione Iva: termini e modalità.
  • Controlli per contrastare l’evasione fiscale.
  • Rimborsi spese per dipendenti e amministratori.
  • Problematiche e penalità per la non corretta annotazione delle schede carburanti.
  • Analisi delle recenti interpretazioni e chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.
2a GIORNATA - 14 Novembre 2017 - ore: 9.30 - 13.30

PROGRAMMA

» Ravvedimenti, gestione avvisi bonari, cartelle di pagamento e deflativi

  • Il ravvedimento operoso alla luce degli ultimi chiarimenti.
  • Le dichiarazioni integrative dopo il DL 193/16.
  • Le comunicazioni di irregolarità: annullamento, rateazione, impugnazione.
  • Le cartelle di pagamento: annullamento, rateazione, impugnazione.
  • Rottamazione dei ruoli e definizione delle liti pendenti.
  • Dalle comunicazioni di irregolarità alla cartella di pagamento.
  • Gli atti impositivi e gli strumenti deflativi del contenzioso.
3a GIORNATA - 12 Dicembre 2017 - ore: 9.30 - 13.30

PROGRAMMA

» Le novità antiriciclaggio

Le novità derivanti dal recepimento della direttiva UE 2015/849:

  • Nuove regole in materia di verifica della clientela.
  • Modalità d’identificazione e di verifica del cliente.
  • Titolare effettivo: criteri per l’individuazione.
  • Obblighi del cliente.
  • Operazioni di valore indeterminato o indeterminabile.
  • Valutazione del rischio.
  • Il fascicolo antiriciclaggio di studio.
  • Modalità di formazione del personale di studio.

Il sistema sanzionatorio:

  • Le segnalazioni e le sanzioni.
  • Limitazioni all’uso del contante.
4a GIORNATA - 16 Gennaio 2018 - ore: 9.30 - 13.30

PROGRAMMA

» Collegato fiscale e legge di bilancio 2018

  • Detrazioni per studenti fuori sede e per gli alimenti a fini medici speciali.
  • Sanatoria per gli ex frontalieri.
  • Regime fiscale per i lavoratori rimpatriati.
  • Sterilizzazione aumento IVA e accise.
  • Estensione dello Split payment: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate.
  • Elenco clienti fornitori 2017: nessuna sanzione.
  • Registri IVA: stampa cartacea facoltativa.
  • Equo compenso.
  • Nuova definizione carichi tributari.
  • Proroga della definizione carichi con piani decaduti.
  • Proroga dei pagamenti relativi alla definizione.
  • Rivalutazione di partecipazioni e terreni: proroga al 30 giugno 2018.
  • Partecipazioni e utili “qualificati” tassati al 26%.
  • Detassazione abbonamenti per il trasporto pubblico di dipendenti e dei familiari a carico.
  • Proroga delle agevolazioni fiscali sugli immobili.
  • Cessioni dei crediti da agevolazioni su singole unità immobiliari.
  • Proroga del regime IRI al 2018.
  • Superammortamento: proroga della maggiorazione del costo del 30%.
  • Iperammortamento: proroga della maggiorazione del costo del 150%.
  • Credito di imposta del 40% per la formazione su Industry 4.0.
  • Web tax per le imprese non residenti.
  • Sgravio contributivo per l’assunzione di giovani under 35.
  • Cedolare secca sulle locazioni commerciali.
  • Interessi passivi dei soggetti Ires che detengono partecipazioni in società non residenti.
  • Compensazione con blocco preventivo.
  • Fattura elettronica tra soggetti “business” stabiliti in Italia.
  • Elenco clienti e fornitori 2018.
  • Conferimento d’azienda e successiva cessione delle partecipazioni: imposta di registro ed effetti giuridici/economici.


5a GIORNATA - 13 Febbraio 2018 - ore: 9.30 - 13.30

PROGRAMMA

» Analisi delle ultime novità in tema di IVA

  • Le novità in tema di Dichiarazione Iva 2018 (anno d’imposta 2017).
  • Il nuovo spesometro e liquidazione Iva.
  • Le nuove modalità di detrazione Iva.
  • Il nuovo visto di conformità.
  • L’ampliamento dello split payment.
  • Le altre novità di periodo 2017 e 2018.
6a GIORNATA - 13 Marzo 2018 - ore: 9.30 - 13.30

PROGRAMMA

» La redazione del bilancio di esercizio 2017

  • I nuovi principi di redazione del bilancio.
  • Gli schemi del bilancio.
  • I beni materiali ed immateriali.
  • I debiti e i crediti.
  • Il patrimonio netto.
  • Il conto economico.
  • Le implicazioni fiscali.
7a GIORNATA - 8 Maggio 2018 - ore: 9.30 - 13.30

PROGRAMMA

» La dichiarazione dei redditi

  • Novità dei modelli Redditi PF, SC e SP.
  • Crediti d’imposta, compensazioni e visto di conformità.
  • Regolarizzazioni degli adempimenti dichiarativi precedenti.
  • Deducibilità dei costi e degli oneri degli autoveicoli.
  • Deducibilità degli interessi passivi.
  • Iper-ammortamento e maxi-ammortamento.
  • Perdite d’esercizio e riporto delle stesse.
  • Base imponibile e problematiche Irap.
  • Monitoraggio fiscale (quadro RW), Ivie e Ivafe.
  • Esercizio opzione Iri e applicabilità del nuovo regime.
  • Ace-aiuto alla crescita economica.
  • Società non operative.
  • Regime tributario delle società cooperative.
  • Credito d’imposta per redditi prodotti all’estero.

ATTENZIONE: alcune date potrebbero subire delle variazioni. Si consiglia agli iscritti di tenere monitorato il presente sito e di leggere le comunicazioni inviate dalla Segreteria MySolution|Formazione prima dell'inizio del Master.

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ACCESSO GRATUITO A MYSOLUTION | FORMAZIONE ON-LINE
INFORMAZIONI UTILI PER GLI ISCRITTI


recupero giornate

Il Master MySolution 2017 - 2018 viene proposto con la stessa formula in tutte le sedi e ciò consente di recuperare eventuali incontri previa comunicazione scritta via e-mail a formazione@cesimultimedia.it. È inoltre ammessa la sostituzione del partecipante con altre persone dello stesso studio.
In caso di assenza alla giornata, ciascun partecipante potrà comunque scaricare il materiale proiettato durante l'incontro dall'area riservata del sito.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per iscriversi è sufficiente cliccare sull’icona “iscrizioni on-line” all’interno della pagina del singolo master e seguire la procedura indicata; il pagamento dovrà essere eseguito tramite Bonifico Bancario. In alternativa ci si può iscrivere compilando la scheda d’iscrizione scaricata dall’icona “iscrizioni via Fax”, inviando il tutto tramite fax al n. 02.36165250 o e-mail all’indirizzo formazione@cesimultimedia.it e allegando ricevuta dell’avvenuto pagamento.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sulle seguenti coordinate bancarie:
Intesa San Paolo fi l. Milano, Corso di Porta Romana, 78
IBAN IT 33 N 03069 09454 100000005567
C.c. intestato a Cesi Multimedia Srl

DISDETTE

Eventuali disdette dovranno essere comunicate entro i 5 giorni lavorativi antecedenti la prima giornata di Master tramite fax al numero 02.36165250. In caso contrario verrà trattenuta o richiesta l’intera quota di partecipazione ed inviato successivamente il materiale didattico dedicato agli incontri.

CONDIZIONI

L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare le dovute variazioni su date, sedi, programmi e docenti nonché di annullare gli eventi qualora il numero degli iscritti non ne garantisca il buon esito. Ogni variazione verrà comunicata tempestivamente per iscritto. In caso di cancellazione la responsabilità di Cesi Multimedia Srl si intende limitata al solo rimborso della quota di iscrizione, se già correttamente incassata.