QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Gratis per abbonato MySolution + e-learning € 100,00 + iva cad.
Partecipante singolo € 330,00 + iva cad.
Partecipante singolo + e-learning € 430,00 + iva cad.
Singolo Modulo (specificare nel campo note) € 70,00 + iva cad.
Iscritto ODCEC Tivoli € 0,00 + iva cad.
Iscritto ODCEC Tivoli + e-learning € 100,00 + iva cad.
Praticante o collaboratore (no erogazione crediti) € 199,00 + iva cad.
Praticante o collaboratore (no erogazione crediti) + e-learning € 299,00 + iva cad.
Abbonato MySolution* GRATIS
Evento a pagamento, gratuito solo per abbonati MySolution
2015
2016
Master MySolution 2015-2016 Tivoli
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE E ACCREDITATA FATTA DAI PROFESSIONISTI




DIREZIONE SCIENTIFICA E ORGANIZZATIVA
Ai componenti del Comitato Scientifico si aggiungeranno, nel ruolo di relatori, professionisti scelti tra i migliori esperti di MySolution con
apprezzata capacità didattica.
Comitato scientifico
Carla De Luca
Giancarlo Modolo
Roberta Provasi
Andrea Ramoni
Stefano Setti
Armando Urbano
Relatori
Francesco Barone
Carla De luca
Giancarlo Modolo
Mauro Nicola
Fabio Pace
Roberto Protani
Roberta Provasi
Andrea Ramoni
Stefano Setti
Maurizio Tozzi
Armando Urbano
Coordinamento Master
Antonio Loprevite
 
1a GIORNATA - 14 Ottobre 2015 - ore: 14.30 - 18.30

PROGRAMMA

»  Le novità della manovra estiva e i principali chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

  • Analisi dei documenti di prassi del 2015
  • L’inquadramento del rent to buy e del nuovo regime forfettario
  • I Provvedimenti d’estate: le modifiche tributarie di maggiore interesse
  • Il punto della situazione sulla delega fiscale: abuso del diritto e raddoppio dei termini
2a GIORNATA - 10 Novembre 2015 - ore: 14.30 - 18.30

PROGRAMMA

» La gestione dei rapporti con il fisco: dal ravvedimento all’accertamento con adesione

  • Il nuovo ravvedimento operoso
  • Il ravvedimento frazionato, gli errori sul ravvedimento
  • La dichiarazione integrativa a favore entro l’anno
  • L’istanza di rimborso oltre l’anno successivo ex articolo 38 del D.P.R. 602/73
  • Le nuove sanzioni amministrative
  • Le nuove sanzioni penal-tributarie
  • La correzione degli errori contabili
  • Le memorie alle verifiche e agli avvisi di accertamento
  • Gestione degli inviti al contraddittorio
  • L’accertamento con adesione
3a GIORNATA - 03 Dicembre 2015 - ore: 14.30 - 18.30

PROGRAMMA

» La gestione dei rapporti con il fisco: mediazione, conciliazione e rapporti con Equitalia

  • La corretta gestione dell’istanza di autotutela
  • Il decorso dei termini per la produzione del ricorso
  • La produzione del reclamo
  • La proposta di mediazione, parziale - integrale
  • La procedura di conciliazione giudiziale
  • La rateazione degli importi di definizione e la relativa gestione
  • Il rapporto con Equitalia
  • Le rateazioni possibili
  • La decadenza dalle rateazioni e gli effetti conseguenti
4a GIORNATA - 29 Gennaio 2016 - ore: 14.30 - 18.30

PROGRAMMA

» La legge di stabilità per il 2016 e i decreti collegati

  • Analisi delle novità normative di periodo con impatto sulla fiscalità del 2016
  • Le implicazioni per la clientela
  • Riflessi sull’operatività dello studio professionale
5a GIORNATA - 11 Febbraio 2016 - ore: 14.30 - 18.30

PROGRAMMA

» Analisi delle ultime novità in tema di IVA

  • Le novità ai modelli di Comunicazione dati IVA e Dichiarazione IVA 2016 (anno d'imposta 2015)
  • Classificazione e rappresentazione delle operazioni - Esportatori abituali - Inversione contabile (c.d. reverse charge) - Split payment
  • Esercizio del diritto alla detrazione
  • Limitazioni e rettifiche della detrazione Gestione del credito 
  • Compensazione verticale e orizzontale 
  • Rimborsi
  • Dichiarazioni correttive 
  • Violazioni e regolarizzazioni
  • Le altre novità di periodo 2015 e 2016
6a GIORNATA - 17 Marzo 2016 - ore: 14.30 - 18.30

PROGRAMMA

» Gli adempimenti del bilancio d’esercizio

  • Casi operativi e criticità
  • Le scelte civilistiche nell’ottica della dichiarazione fiscale
  • Il ruolo del professionista          
  • La redazione dei documenti collegati
7a GIORNATA - 12 Maggio 2016 - ore: 14.30 - 18.30

PROGRAMMA

» La dichiarazione dei redditi

Adempimenti

  • Tempistiche e possibilità di rimedio ad eventuali errori.
  • La gestione della dichiarazione omessa
  • Nuove sanzioni applicabili.
  • Integrazioni e ravvedimenti.

La dichiarazione delle persone fisiche

  • Novità in materia di oneri deducibili e detraibili.
  • I principali elementi reddituali delle persone fisiche.
  • L’impatto della voluntary disclosure.

Unico ed il reddito d’impresa

  • Il regime forfettario.
  • Il superammortamento.
  • La gestione dei costi black list.
  • Le perdite su crediti.
  • Le società di comodo.

Irap e studi di settore

  • Le novità della dichiarazione Irap.
  • Studi di settore, cosa ricordare.


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
NOVITÀ NUOVO CATALOGO E-LEARNING | MYSOLUTION
ACCESSO GRATUITO A MYSOLUTION | FORMAZIONE ON-LINE
INFORMAZIONI UTILI PER GLI ISCRITTI


recupero giornate

Il Master MySolution 2015 - 2016 viene proposto con la stessa formula in tutte le sedi e ciò consente di recuperare eventuali incontri previa comunicazione scritta via e-mail a formazione@cesimultimedia.it. È inoltre ammessa la sostituzione del partecipante con altre persone dello stesso studio.
In caso di assenza alla giornata, ciascun partecipante potrà comunque scaricare il materiale proiettato durante l'incontro dall'area riservata del sito.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

Per iscriversi è sufficiente cliccare sull’icona “iscrizioni on-line” all’interno della pagina del singolo master e seguire la procedura indicata; il pagamento dovrà essere eseguito tramite Bonifico Bancario. In alternativa ci si può iscrivere compilando la scheda d’iscrizione scaricata dall’icona “iscrizioni via Fax”, inviando il tutto tramite fax al n. 02.36165250 o e-mail all’indirizzo formazione@cesimultimedia.it e allegando ricevuta dell’avvenuto pagamento.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario sulle seguenti coordinate bancarie:
Intesa San Paolo fi l. Milano, Corso di Porta Romana, 78
IBAN IT 33 N 03069 09454 100000005567
C.c. intestato a Cesi Multimedia Srl

DISDETTE

Eventuali disdette dovranno essere comunicate entro i 5 giorni lavorativi antecedenti la prima giornata di Master tramite fax al numero 02.36165250. In caso contrario verrà trattenuta o richiesta l’intera quota di partecipazione ed inviato successivamente il materiale didattico dedicato agli incontri.

CONDIZIONI

L’organizzazione si riserva la possibilità di apportare le dovute variazioni su date, sedi, programmi e docenti nonché di annullare gli eventi qualora il numero degli iscritti non ne garantisca il buon esito. Ogni variazione verrà comunicata tempestivamente per iscritto. In caso di cancellazione la responsabilità di Cesi Multimedia Srl si intende limitata al solo rimborso della quota di iscrizione, se già correttamente incassata.